Home E-mail marketing Come fare mail marketing efficace

Come fare mail marketing efficace

Come fare mail marketing efficace
0
0

Come fare mail marketing efficace. 

I dati acquisiti sono la spina dorsale di un’mail marketing di successo.

E’ davvero semplice – più conosci il tuo pubblico, meglio comunichi con loro.

Diciamo spesso che l’e-mail marketing ti consente di raccogliere molti dati dei tuoi abbonati . Ma cosa significa …quali dati si dovrebbe prendere in considerazione? In questo articolo ti mostrerò 3 categorie di dati del marketing di posta elettronica che puoi tracciare oltre ai dati demografici.

 

È un fatto schiacciante e in continua crescita la quantità dei dati che andrebbe acquisita. Se vuoi utilizzarla in modo efficace, devi scegliere con attenzione le informazioni che hanno un impatto sulla tua attività commerciale. Questo è il motivo per cui inizieremo con il minimo necessario.

 

Continua a leggere Come fare mail marketing efficace

Di solito, i format con un campo  singolo alimentano la maggior parte delle conversioni, un design pulito e con un  unico campo di forma e una chiara chiamata all’azione.

Tutto quello che devi fare per iniziare  è chiedere di fornire l’ indirizzo email. Ma un indirizzo di posta elettronica da solo non racconta molto dei futuri iscritti, vero? Hai bisogno di ulteriori informazioni per personalizzare ulteriormente la comunicazione. Diamo un’occhiata a alcune categorie.

 

Demografia

Se si desidera iniziare a costruire profili di abbonati sin dall’inizio (con il modulo di iscrizione), i dati demografici sono utili. Puoi chiedere alla gente il sesso, il giorno della nascita o la città di residenza.

(Se sei interessato a indirizzare i tuoi abbonati con i relativi messaggi, ecco il mio articolo su come iniziare a suddividere l’elenco ).

 

Ecco un esempio di Conversione:

Raccolta dei dati dell’ abbonato
Un modulo di iscrizione pop-up che richiede l’indirizzo e-mail e una data di nascita (opzione facoltativa di genere).

Alcune aziende (ad es. Crayola) utilizzano con successo i moduli di registrazione più lunghi:

Forme di registrazione più lunghe aumentano la qualità della tua lista di posta elettronica ma potrebbero causare difficoltà nel compilarlo.

 

Ma oltre i dati anagrafici? C’è qualche dato particolare da raccogliere?

Beh, questo è soggettivo e dipende dalla natura del tuo business.

 

Devi analizzare i tuoi obiettivi aziendali e determinare un set di dati che ti aiuterà a eseguire grandi campagne di marketing.
Tuttavia, suggerisco di esaminare le seguenti categorie di dati.

Interessi

Interessi o preferenze sono fondamentali per creare contenuti accattivanti e costruire rapporti di lunga durata con gli iscritti.

Le persone vogliono ricevere informazioni che considerano interessanti, quindi quando li informi che invii e-mail in base alle preferenze degli iscritti, probabilmente gli iscritti ti forniranno le informazioni necessarie.

Le forme più lunghe non devono essere ingombranti. Per rendere più facile l’iscrizione, è possibile utilizzare delle caselle di controllo. Ecco un esempio di Stanley:

Esempio  da Stanley che presenta interessi
Modulo di iscrizione progettato per determinare le preferenze degli iscritti: livello di competenza e interessi.

Un altro esempio basato sugli interessi
Modulo di iscrizione con caselle di controllo che consentono alle persone di sottoscrivere più programmi posta elettronica.

Come potete vedere, le caselle di controllo di interesse offrono più opzioni senza rendere difficile l’iscrizione.
continua a leggere Come fare mail marketing efficace

Monitorare i comportatemi

 

I dati comportamentali degli iscritti danno informazione del loro impegno.

 

Con il monitoraggio, i click e l’attività del sito web, puoi reagire velocemente alle attuali esigenze degli abbonati, esempio sulla base dei link cliccati, possiamo assumere le preferenze dei prodotti del nostro sito web.
Sulla base dei link cliccati in un messaggio di posta elettronica e URL visitati, è possibile eseguire campagne altamente targetizzate che presentano prodotti recentemente visionati.
Cosa si fa mail marketing, quando da un po’ di tempo gli iscritti non vedono il tuo carrello è meglio agire velocemente se vuoi continuare ad avere  clienti che hanno lasciato il tuo sito web senza un acquisto. Ecco un esempio di email da inviare un promemoria di posta elettronica su un acquisto non completato.

 

Transazionale

I dati transazionali consentono di tenere traccia delle conversioni e di legare la tua attività di posta elettronica alle vendite. È possibile utilizzare i dati di e-commerce per avere un elenco dettagliato  per una migliore e-mail marketing e indirizzare i tuoi iscritti in base alla loro cronologia degli acquisti.

È possibile utilizzare i dati transazionali per eseguire campagne di e-mail marketing che migliorano significativamente l’esperienza dei clienti. Una semplice email informando i clienti che il loro ordine è già in corso aiuta a stimare il tempo di consegna.

 

È inoltre possibile utilizzare i dati transazionali per up-sell. Forse alcuni clienti vorrebbero aggiungere qualcosa al loro ordine prima della spedizione, ossia un’email che consente di aggiungere prodotti prima che l’ordine sia spedito.

 

Ci sono, naturalmente, molti altri modi per utilizzare i dati transazionali. Sulla base della storia degli acquisti puoi chiedere ai tuoi clienti  un’opinione sui tuoi prodotti, creare campagne di vendita cross-selling e up-selling e dividire i tuoi clienti in base al valore medio dell’ordine, ecc. Non abbiate paura di sperimentare e Eseguire test A / B per vedere cosa funziona meglio con il tuo pubblico.

Sta a te

Quali dati di sottoscrizione raccogliete? Quali informazioni ottieni per eseguire le tue campagne di e-mail marketing? Realizzare un’insieme di dati per l’e-mail marketing.

 

E’ l’inizio per un grande successo.

501 Visite totali, 2 visite odierne

Christian Appassionato di viaggi e marketing da 8 anni tutto il mio impegno di ricercatore online è nel trovare validi strumenti che aiutino le persone a generare libertà finanziaria... Non sei ancora un membro Million Travel? Prova la postazione grauita del Consulente Viaggi Online MT.