Home come fare soldi GUADAGNARE ONLINE CON L’E-MAIL MARKETING: 15 SUGGERIMENTI PER LA CREAZIONE DI LISTE CONTATTI
GUADAGNARE ONLINE CON L’E-MAIL MARKETING: 15 SUGGERIMENTI PER LA CREAZIONE DI LISTE CONTATTI

GUADAGNARE ONLINE CON L’E-MAIL MARKETING: 15 SUGGERIMENTI PER LA CREAZIONE DI LISTE CONTATTI

0
0

GUADAGNARE ONLINE CON L’E-MAIL MARKETING?
la guida definitiva!

L’email marketing può essere redditizio per qualsiasi attività commerciale, indipendentemente dal tipo di prodotto o servizio che si sta vendendo.

 

È significativamente più economico rispetto ad altri metodi di pubblicità e ti consente di creare credibilità con i tuoi utenti o iscritti. Di conseguenza, puoi generare più vendite e profitti.

 

La base dell’e-mail marketing è un elenco di e-mail mirato, reattivo e basato sulle autorizzazioni dei tuoi utenti. Se hai una lista di iscritti che si fidano di te e ti considerano un esperto nel campo del tuo/loro interessi, sei sulla strada giusta.

GUADAGNARE ONLINE CON L’E-MAIL MARKETING

Di seguito troverai diverse idee per la costruzione di elenchi che ti aiuteranno a ottenere il massimo dal tuo marketing via e-mail.

Se desideri approfondire l'argomento come fare soldi
puoi farlo leggedo questo mio articolo molto approfondito sull'argomento

  1. Fornire contenuti utili, pertinenti e unici.
    I tuoi visitatori non ti daranno il loro indirizzo e-mail solo perché possono iscriversi alla tua newsletter gratuitamente. Devi fornire informazioni uniche e preziose che saranno utili per i tuoi abbonati.
  2. Aggiungi un modulo di iscrizione a ogni pagina del tuo sito web.
    Rendilo elegante e accessibile. Inseriscilo nell’angolo in alto a sinistra del tuo sito, poiché è lì che l’occhio guarda per prima di ogni altra cosa.
  3. Rendi il processo di iscrizione il più semplice possibile.
    Non dovresti chiedere troppe informazioni in anticipo, perché perderai i tuoi utenti. Raccogli solo il nome e l’indirizzo e-mail dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle campagne di e-mail marketing.
  4. Inserire la privacy per i tuoi utenti.
    La maggior parte delle persone è preoccupata che riceveranno spam dopo aver dato il proprio indirizzo e-mail. Dì ai tuoi potenziali iscritti che rispetti la loro privacy e collega questa dichiarazione a una pagina informativa sulla privacy.
  5. Mostra una pagina di esempio.
    Ciò consente ai potenziali abbonati di rivedere la tua newsletter prima che si iscrivano e determinare se è qualcosa a cui sarebbero interessati.
  6. Creare un elenco di testimonianza delle tue newsletter sul Web.
    Inserendo un archivio di tutte le domande e risposte della tua newsletter, puoi renderlo più attraente per i tuoi visitatori. Inoltre genererai traffico aggiuntivo dai motori di ricerca.
  7. Contatta i proprietari di liste mail.
    Fai sapere loro che ti piacerebbe annunciare la loro newsletter se vogliono fare lo stesso per te. In questo modo, entrambi potete costruire le liste più velocemente.
  8. Dare cose utili gratuite “omaggio magnetico”.
    Scrivi un ebook o un PDF. Assumi un programmatore per creare un software scaricabile.. poi puoi darlo ai tuoi visitatori, a condizione che si uniscano alla tua lista.
  9. Richiedi che i tuoi iscritti lo condividono.
    Il passaparola è una potente tecnica virale che funziona perfettamente con l’e-mail marketing. Se i tuoi iscritti trovano i contenuti che condividi con loro utili e informativi, passeranno la tua newsletter ai loro amici. Questa può essere una buona fonte di nuove iscrizioni.
  10. Consenti agli altri un copia incolla della tua newsletter ,
    purché il suo contenuto non sia modificato. Molti webmaster e proprietari di liste mail sono attivamente alla ricerca di contenuti di alta qualità e, se i visitatori fanno una copia e incolla della tua newsletter, riceverai nuovi iscritti, traffico e link che rimandano al tuo sito.
  11. Includi un pulsante “Iscriviti” nella newsletter.
    Se si utilizza testo normale anziché HTML, potresti fornire un collegamento testuale alla Landing page. Questo potrebbe non essere necessario, poiché l’utente è già presente nella tua lista, ma ricorda che i tuoi lettori inoltreranno le tue newsletter ad altri …perciò è utile avere il tasto iscrizione…quindi  Rendilo facile e pratico.

GUADAGNARE ONLINE CON L’E-MAIL MARKETING

  1. Aggiungi una pagina di riassuntiva.
    Una pagina di riassuntiva è in genere progettata solo per creare l’elenco. È dotato di un titolo potente e di un paio di importanti vantaggi che dovrebbero rendere i tuoi abbonati desiderosi di iscriversi alla tua lista. Una volta creata, utilizza un servizio come WordTracker per trovare centinaia di parole chiave mirate e fai pubblicità su di esse utilizzando la pubblicità pay per click su Google, MSN e Yahoo.
  2. Includere testimonianze nella tua pagina riassuntiva.
    Questo è cruciale. Metti 1 o 2 testimonianze forti di abbonati soddisfatti sulla tua squeeze page. Questo può essere in qualsiasi formato, ma potreste scoprire che i multimedia (prove sociali audio o video) sono più “credibili”. Alle persone piace seguire le testimonianze storie di altre persone.
  3. Blog.
    Il blogging è un ottimo modo per comunicare con i tuoi potenziali clienti e crea una bella in sinergia con il tua e-mail marketing. Assicurati di includere il modulo di iscrizione alla newsletter in ogni pagina del tuo blog.
  4. Utilizza il servizio di registrazione per creare il tuo elenco.
    La co-registrazione è un ottimo modo per creare la tua mailing list. L’annuncio della tua newsletter viene visualizzato su un altro sito web e i suoi visitatori possono controllare il tuo format di iscrizione e essere aggiunti al tuo elenco.

Spero di averti dato buoni consigli alla prossima!

 

 

 

616 Visite totali, 3 visite odierne

Christian Appassionato di viaggi e marketing da 8 anni tutto il mio impegno di ricercatore online è nel trovare validi strumenti che aiutino le persone a generare libertà finanziaria... Non sei ancora un membro Million Travel? Prova la postazione grauita del Consulente Viaggi Online MT.