Home Guadagnare online Guadagnare online con i video – webinar
Guadagnare online con i video – webinar

Guadagnare online con i video – webinar

0
0

 

Guadagnare online con i video – webinar 

I video stanno rapidamente diventando una componente integrante di qualsiasi strategia di marketing e per una buona ragione. Gli utenti di Internet amano i video.

A differenza di altre forme di contenuti, i video sono in grado di condividere la storia, la personalità, la missione e il prodotto del tuo brand con il tuo pubblico in un modo più personale ed emotivo. Per questo motivo, gli utenti di Internet sono più in grado di connettersi e interagire con esso. La ricerca mostra costantemente che tra il 20% e il 40% dei partecipanti al webinar si trasformano in lead qualificati.

Scopri il video sul Webinar

 

Le aziende stanno già sperimentando i vantaggi dell’inserimento di video nelle loro strategie di marketing.

Continua  a leggere per scoprire come Guadagnare online con i video – webinar 

Uno studio condotto da Insivia riporta che il 96% delle aziende B2B sta già integrando video nelle proprie campagne di marketing mentre il 73% punta ai video come uno dei fattori che contribuiscono a risultati positivi al loro ROI.

 

A questo ritmo, si prevede che il video rappresenterà l’ 80% del traffico internet nel mondo entro il 2019.

 

Inutile dire che le imprese, in particolare le startup, dovrebbero iniziare a utilizzare il video come parte della loro strategia di marketing nel 2018.

 

Esistono molti tipi di video che le startup possono utilizzare. Di questi, gli webinar sono considerati tra i più efficaci.

guadagnare-online-con-i-video-webinar2

Cos’è un webinar?

Il termine webinar è l’abbreviazione di tipo un “seminario basato sul web”. Si tratta di un evento online in cui la persona interessata interagisce virtualmente con un pubblico tramite una piattaforma basata su Internet.

Ciò che rende gli webinar diversi da altri video didattici o informativi è che offre al pubblico l’opportunità di interagire il moderatore.

 

Qui puoi trovare una guida leggendo un mio articolo riguardo al "come fare soldi" 
Clicca qui

Le piattaforme di hosting Webinar sono dotate di funzionalità di chat che consentono agli utenti di digitare le loro domande affinché l’host risponda durante il corso del webinar.

 

Questa capacità di interagire con il pubblico è essenziale per le aziende che utilizzano questo per la loro campagna di marketing in  perché li aiuta a sviluppare una connessione più personale con il loro mercato di riferimento.

 

Formati di webinar

In generale, ci sono tre tipi di formati di webinar usati dai marketer: webinar live, webinar preregistrati e quelli che chiamo webinar ibridi.

 

Webinar dal vivo

Come suggerisce il nome, i webinar live sono quelli in cui stai parlando con il tuo pubblico in tempo reale. Questo è il formato più comune utilizzato dalle aziende, non solo perché è più facile da configurare, ma aiuta anche a stabilire rapidamente un rapporto e una credibilità con il loro pubblico.

 

Continua  a leggere per scoprire come Guadagnare online con i video – webinar

 

Il lato negativo dell’utilizzo di webinar live è che è soggetto a problemi tecnici. Indipendentemente dalle slide della presentazione e del prodotto che mostrerai, c’è sempre la possibilità che qualcosa vada storto durante l’intera presentazione.

 

Peggio ancora, tu, l’host, puoi persino disconnetterti durante il corso del webinar a causa di problemi di connessione a Internet.

 

Webinar preregistrati

A causa delle sfide tecniche che si verificano durante gli webinar live, altri marketer preferiscono registrare i loro webinar e modificarli in anticipo, quindi programmarlo per andare in diretta in una data e un’ora specifica.

 

Da un lato, questo ti permette di presentare una presentazione levigata senza errori o inconvenienti tecnici. Tuttavia, il lato negativo di questo è che ti manca la capacità di coinvolgere e convertire rapidamente il tuo pubblico.

 

Webinar ibridi

Il webinar inizia in diretta e quindi passa a una sezione preregistrata in cui si dimostra le funzionalità di un determinato servizio o prodotto. Una volta che la dimostrazione è finita, passa a un feed di webinar dal vivo.

 

Durante tutto il tempo, la sessione di chat è aperta al pubblico da coinvolgere. Durante le parti live del webinar, si può gestire la sessione di chat. Mentre la sezione pre-registrata si unisce alla sessione di chat per rispondere alle domande lasciate dai partecipanti.

 

Come puoi vedere, gli webinar ibridi offrono ai marketer il meglio dei due precedenti. Minimizzano, se non eliminano, la possibilità che si verifichino problemi tecnici durante il corso del webinar. Allo stesso tempo, offre ai marketer la possibilità di connettersi e interagire con il pubblico in tempo reale.

 

I 5 segni rivelatori … momento di fare webinar

Qualunque sia il formato del webinar che scegli di utilizzare, una cosa è certa: l’hosting di un webinar richiede molto tempo e sforzi da parte tua.

 

Con così tante cose che dovrai fare per lanciare una strategia di marketing di successo, l’ultima cosa di cui hai bisogno è un’altra cosa da aggiungere alla lista.

 

Integrare gli webinar nella tua strategia di marketing in entrata può essere quella “ricetta segreta” che stai cercando per scalare rapidamente la tua attività, soprattutto se stai notando una di queste cinque cose che accadono alla tua attività.

guadagnare-online-con-i-video-webinar3

  1. Non stai attirando un pubblico abbastanza grande

Hai fatto tutte le cose giuste che gli esperti stanno dicendo sul lancio di una campagna di marketing.

 

Tuttavia, non stai ancora ottenendo abbastanza visite sui tuoi contenuti per migliorare il posizionamento delle tue pagine su Google e altri motori di ricerca, tanto meno sulla tua offerta.

 

Questo è dove l’ webinar può essere molto utile. Secondo Jim Vernon, CEO di Rock Her , uno dei vantaggi più significativi dell’utilizzo degli webinar è la sua capacità di stabilire una fonte affidabile, affidabile di informazioni e soluzioni.

 

Gli webinar ti offrono l’opportunità perfetta per condividere le tue conoscenze e competenze sul tuo mercato di riferimento.

 

Questo, oltre al fatto che ti vedono come una persona viva, rende più facile per il tuo pubblico fidarsi di te e della tua attività.

 

Ancora più importante, puoi dare loro un valido consiglio per i loro problemi specifici stabilendo ulteriormente la tua posizione di leadership.

Continua  a leggere per scoprire come Guadagnare online con i video – webinar 

 

  1. Il tuo tasso di conversione

In un mondo ideale, i tassi di conversione dovrebbero aumentare progressivamente. Tuttavia, ci sono casi in cui potresti notare che non stai più convertendo tanti lead.

 

L’aggiunta degli webinar alla tua strategia di marketing in entrata non solo ti aiuterà a generare più lead ma, come Adam Steele-fondatore di Loganix -ottiene, lead altamente in target che puoi facilmente convertire in clienti.

 

“Le persone capiscono che per partecipare a un webinar, dovranno registrarsi compilando un modulo usando le loro informazioni”, così spiega. “Registrandosi, stanno già dimostrando un chiaro interesse su ciò di cui parlerai nel webinar. Questo interesse li trasforma in lead in target, quindi è molto più facile per te convertire “.

 

  1. Il tuo pubblico non comprende appieno il tuo prodotto

Questa è una sfida comune delle startup tecnologiche perché la maggior parte dei prodotti e dei servizi offerti ha molti livelli possono essere piuttosto complicate da comprendere.

 

Invece di creare semplicemente un video didattico, imprenditori come Aaron Haynes, fondatore di Fenix Pro, si sono dimostrati più efficienti nell’educare i loro potenziali clienti che nella creazione di un video didattico. “Gli webinar possono portare i tuoi utenti in un viaggio passo-passo del tuo prodotto o servizio e su come funziona”, spiega.

 

“Allo stesso tempo, ti consente di rispondere alle domande trasmesse dal pubblico in tempo reale.

 

Quindi non solo fornisci informazioni e istruisci i tuoi clienti, ma sei anche in grado di nutrirli e convertirli in clienti reali allo stesso tempo. ”

 

  1. Hai difficoltà a creare contenuti di alta qualità

Uno dei fattori critici che determineranno il successo o il fallimento della tua strategia di marketing è la tua capacità di creare contenuti che forniranno al tuo target di mercato informazioni preziose in modo coerente.

 

Gli webinar ti offrono l’opportunità non solo di creare contenuti, ma anche di riutilizzarli come Stefan Gleason-President of Money Metals Exchange.

 

“GIi webinar non sono mai un’offerta unica come altri tipi di contenuti”, ha affermato.

 

“Puoi registrare questi webinar e aggiungerli come risorsa nel tuo sito web. Puoi anche condividerli su diversi social come YouTube e Facebook. Puoi anche modificare gli webinar e solo estrarre la registrazione audio in modo da poterlo pubblicare come podcast. ”

 

“Ma non finisce qui. Le domande che il pubblico ti richiede ti forniscono un prezioso archivio di risorse di idee per i contenuti che puoi creare per il tuo sito.

 

  1. Il tuo marketing inbound non è automatizzato

 

L’automazzione del marketing è essenziale se stai implementando una strategia di marketing, soprattutto se sei una startup. È un modo efficace per essere in grado di soddisfare tutto il tuo mercato.

 

Già il 51% dei marketer B2B utilizza una qualche forma di automazione del marketing con un altro 58% che pianifica di adottarlo per la propria strategia.

 

“Questo perché non solo ti permette di nutrire i tuoi potenziali clienti con contenuti che sono sia personali che utili, ma aiuta anche te e il tuo team a occuparsi di altri aspetti della tua attività” ha dichiarato Jonathan Zarra, CEO di Amico.

 

“In questo modo, stai dando spazio alla tua azienda per crescere indipendentemente a prescindere da quanto grande o piccola sia la tua squadra al momento.”

 

Integrare gli webinar nella tua strategia di marketing apporterà benefici alla tua attività, sia che tu sia già un’azienda affermata o una startup alle prime armi.

 

Allo stesso tempo, ti equipaggi di informazioni e metodi da applicare e sarai più in grado di competere con altre aziende simili nella tua nicchia.

 

Come pensi di incorporare gli webinar nella tua strategia di marketing nel 2018?

 

Riflettici…. Spero di esserti stato utile…Alla Prossima!!!

554 Visite totali, 3 visite odierne

Christian Appassionato di viaggi e marketing da 8 anni tutto il mio impegno di ricercatore online è nel trovare validi strumenti che aiutino le persone a generare libertà finanziaria... Non sei ancora un membro Million Travel? Prova la postazione grauita del Consulente Viaggi Online MT.