Home come fare soldi Email marketing: perchè le e-mail di conversazione sono importanti quanto le e-mail di vendita
Email marketing: perchè le e-mail di conversazione sono importanti quanto le e-mail di vendita

Email marketing: perchè le e-mail di conversazione sono importanti quanto le e-mail di vendita

0
0

Email marketing: perchè le e-mail di conversazione sono importanti
quanto le e-mail di vendita… 

Se lavori nel marketing o nelle vendite, probabilmente impieghi molto tempo a pensare all’utilizzo dell’email marketing per acquisire clienti – guardando le statistiche di coinvolgimento, i contenuti di test A / B e pianificando una campagna dopo la campagna da convertire.

 

Qual è il tuo miglior tasso di conversione su quelle campagne? Dieci per cento? Un po ‘più basso? Forse un po ‘più alto?

 

Se esistesse un segreto per convertire le tue campagne e-mail al 30% vorresti sapere di cosa e come si potrebbe fare a raggiungere il 30%…bè… La risposta è nel tuo pubblico – ed è una lista che hai già nel tuo CRM.

 

Ecco perché dovresti inviare per e-mail ai tuoi attuali clienti tanto quanto, se non di più, ai tuoi potenziali clienti e-mail di conversazione.

Perché la fidelizzazione dei clienti è importante 

Dopo aver effettuato un acquisto, un cliente ha una probalità del 27% di acquistare nuovamente da te. Se effettuano un secondo e un terzo acquisto, c’è una probalità del 54% di effettuare un altro acquisto.

 

Queste statistiche mostrano l’importanza della misurazione del tempo del cliente e le entrate previste che un cliente genererà nel corso della vita. In genere, quanto più a lungo un cliente rimane, tanto maggiore è il potenziale di profitto perché i costi iniziali della conversione diventano sempre più piccoli rispetto alla spesa iniziale.

email marketing

Tuttavia, al fine di ottenere il massimo del il periodo che un cliente rimane con noi, è necessario fare un upgrade per i propri clienti. E l’e-mail è ancora il modo migliore in cui molte persone vorrebbero essere raggiunte.

 

Quando crei l’e-mail di fidelizzazione dei clienti, devi ricordare quando la scrivi che non si tratta di vendita devi fornire valore.

Condividi informazioni, racconta una storia, offri offerte esclusive dona informazioni utili: ricorda che quando ti presenti con valore nelle caselle di posta elettronica dei tuoi clienti loro effettueranno alta possibilità di acquisto per i tuoi prodotti e servizi.

 

Referenze ….minori costi per acquisizione

Ogni volta che un cliente fa un acquisto, dopo è più a suo agio con te e sono quindi più disposti a indirizzarti a qualcun altro.

 

Dopo 10 acquisti, i clienti indirizzano il 50 per cento in più di persone a un’azienda rispetto ad essere un cliente occasionale. Con gli stessi clienti può effettivamente aumentare la redditività non solo facendo più acquisti ma attirando più clienti attraverso il passaparola.

 

Quello dell’e-mail Marketing è quasi un marketing gratuito – l’unico costo è la fidelizzazione.

 

La chiave per mantenere i clienti in un modo che li incoraggiamo a far fare il passaparola è farli sentire parte della famiglia della tua azienda.

 

E le famiglie restano in contatto. Inviando via e-mail ai tuoi clienti contenuti pertinenti e puntuali su base regolare, cosi chè continui a costruire la tua importanza nelle loro vite.

 

Farai più vendite e sarai il primo prodotto o servizio che ti viene in mente quando un amico o un familiare di una vita reale chiede una raccomandazione.

 

I clienti sono i tuoi migliori punti di riferimento sui dati

Se vuoi imparare come convertire i tuoi potenziali clienti, non guardare oltre i tuoi attuali clienti. Il fatto che abbiano già fatto la fidelizzazione…

hai fatto  qualcosa di giusto e attraverso la quale puoi conoscere sempre di più e in modo migliore la tua relazione a lungo termine con i tuoi clienti. Utilizza le e-mail di conservazione per raccogliere dati sui tuoi clienti e rafforzare la tua relazione.

email marketing

7 idee per la conservazione della posta elettronica per iniziare

Se non sei sicuro di dove iniziare con le campagne di fidelizzazione dei clienti, ecco alcune e-mail d’ispirazione.

 

  1. Esclusivi: un’anteprima di un nuovo prodotto, un invito all’evento solo VIP o una vendita speciale fanno sentire i clienti “in” apprezzati.

 

  1. Richieste: chiedere l’opinione innesca i neurochimici associati alla soddisfazione e all’empatia. Chiedi al tuo cliente un feedback per farli sentire bene e ottenere dati preziosi.

 

  1. Creare punteggi regali:  un altro fattore scatenante neurochimico sono i giochi, come ha dimostrato la recente mania del software di gamifacation per dipendenti e clienti. Premia i tuoi clienti per il coinvolgimento della tua azienda o progetto e saranno molto di più e presenti.

 

  1. Formazione: continua ad educare i tuoi clienti sul tuo prodotto. Più capiscono e acquisiscono valore dalle tue caratteristiche, più a lungo resteranno.

 

  1. Riconoscimenti per i referral: i clienti felici sono naturalmente ottimi referrer, ma ciò non significa che non beneficino di una spinta extra e meglio fargli dei buoni riconoscimenti.

 

  1. Ricorrenze:  i tuoi amici e familiari ti mandano auguri di compleanno per festività. Presentati anche tu per le occasioni speciali nelle caselle di posta dei tuoi clienti.

 

  1. Rapporti di coinvolgimento: se non hai recuperato i dati dei compleanni dei tuoi clienti o altre occasioni…le puoi vedere sui social media  come Facebook e Instagram, che sono un buon indicatore del fatto che questo tipo di informazioni  e di  coinvolgimento. Festeggia l’anniversario del tuo cliente e non lesinare sui dettagli.

Se trascorri tutto il tempo a lavorare sulla fidelizzazione dei clienti come fai con la fidelizzazione dei clienti, rimarrai stupito dai risultati.

 

È 5-10 volte più costoso acquisire un nuovo cliente piuttosto che fare consersazione con i clienti esistenti.

 

Aumentando il tasso di fidelizzazione con le campagne e-mail, vedrai un ROI migliore da ogni singolo cliente, più referral e migliori informazioni sulla crescita della base dei tuoi clienti.

 

895 Visite totali, 3 visite odierne

Christian Appassionato di viaggi e marketing da 8 anni tutto il mio impegno di ricercatore online è nel trovare validi strumenti che aiutino le persone a generare libertà finanziaria... Non sei ancora un membro Million Travel? Prova la postazione grauita del Consulente Viaggi Online MT.