Home Guadagnare online Come creare un’omaggio magnietico di successo sui social midia.
Come creare un’omaggio magnietico di successo sui social midia.

Come creare un’omaggio magnietico di successo sui social midia.

0
0

Come creare un’omaggio magnietico di successo sui social midia…
vediamo come fare. 

I social media hanno conquistato il mondo.

Varie aziende e marchi ne traggono il massimo vantaggio per raggiungere il loro target di riferimento attraverso i social media. I social media aiutano inoltre le aziende ad aumentare il proprio pubblico e a creare una base di clienti per loro.

omaggio magnetico

Ci sono molte strategie e campagne marketing utilizzate per questo. Uno di questi è un giveaway cioè un omaggio magnetico verso gli utenti attraverso i social media.

Anche se sembra davvero facile, in realtà è molto difficile lanciare un successo sui social media. Solo pochi omaggi generano valore per la tua attività. Questo è il motivo per cui la tua campagna sui social media deve essere sufficientemente efficace per dare al tuo business la giusta spinta.

Di seguito sono riportati i passaggi che ti aiuteranno a lanciare un social media di successo.

  1. Stabilisci un obiettivo misurabile

Il tuo obiettivo dovrebbe essere….misurabile e tracciabile….. Quando si imposta un obiettivo per i social media giveaway, è necessario considerare i seguenti fattori:

  • Qual è l’obiettivo di questa campagna Giveaway, è aumentare il coinvolgimento degli utenti? O si concentra solo sull’aumento dei tuoi Mi piace sui canali dei social media? O è davvero solo una strategia di link building?
  • Una volta che hai deciso il tuo obiettivo principale, imposta un obiettivo misurabile, ad esempio se vuoi aumentare 1000 Mi piace, dividi i Mi piace in numero di giorni in cui stai facendo il concorso. Ad esempio, 250 Mi piace in un giorno, se raggiungi questi Mi piace il primo giorno, significa che il tuo obiettivo era realizzabile. Se non raggiungi il tuo obiettivo giornaliero, devi modificare la tua strategia o rivedere i tuoi obiettivi.

Un buon esempio di successo di giveaway ossia attirare gli utenti a te in cambio di omaggio o di dar valore comunicando informazioni interessanti ai tuoi utenti può essere offrire ad esempio  un omaggio con il quale il pubblico sarà tentato di seguire questo processo a causa della ricompensa..non è molto istituzionale, ma dal momento che è molto efficace, l’uso di omaggio sui social media può effettivamente indurre le persone a fare azioni che altrimenti non farebbero.

  1. Vai oltre il marketing tradizionale

Quando si crea una campagna promozionale, è necessario eseguire ricerche complete, il proprio pubblico di destinazione, il prodotto o il servizio che si sta dando e il suo beneficio sul pubblico di destinazione. Quindi, non concentrarti solo su conti matematici perché non sono sufficienti per raggiungere i tuoi obiettivi. Il moderno social media marketing è molto complesso e richiede di capire la psiche del cliente più di qualsiasi moderno quadro di marketing.

  1. Cosa stai regalando?

Questa è una domanda molto importante dato che sarai tu a sopportare il costo. Ad esempio, sei un servizio internet che fornisce un’azienda che offre un prodotto di modem router combinato, promuovi abbigliamento, integratori o servizi marketing…. Devi decidere alcune cose importanti come ad esempio quanti router moderni stai dando, chi è più propenso ad acquistare il tuo router e qual è il costo che stai coprendo, quali sono i tuoi termini e condizioni e così via.

 omaggio magnetico

  1. Utilizzare alternative come coupon

Alcuni omaggi sui social media non danno nemmeno un prodotto specifico, ma utilizzano invece coupon e offrono buoni sconto che sono un ottimo modo per coinvolgere il pubblico a visitare i tuoi negozi reali o virtuali e aumentare le vendite. Questo è un ottimo modo per risparmiare sul costo e non regalare e basta senza sapendo se poi il tuo pubblico possa ritornare da te o fidelizzarsi.

  1. Il giusto marketing

Iniziare un giveaway potrebbe sembrare davvero facile ma diventa davvero complesso quando devi far parlare la gente. Quindi è molto importante fare il giusto marketing per i tuoi social media giveaway. Per fare il giusto marketing devi pensare al pubblico di riferimento che sarebbe interessato a partecipare attivamente al tuo giveaway. È davvero facile convincere la gente a parlare per una maglietta o una felpa con cappuccio, ma diventa davvero difficile quando si tenta di vendere un servizio. Ad esempio, stai fornendo servizi di turismo, medico, ecc… su piattaforme online. In questo caso l’opzione giusta sarebbe quella di prendere un piccolo aiuto da esperti del settore che fanno il marketing medico adeguato , potrebbe costare un po ‘ma alla fine ne varrà la pena.

  1. Raggiungi i blogger

Una volta che hai progettato un fantastico social media giveaway, il prossimo passo sarebbe quello di promuovere il tuo concorso. Ci sono molti modi per farlo, ma un ottimo modo è quello di raggiungere i vari blogger nella tua nicchia e convincerli a parlare del tuo concorso. In cambio puoi dare un messaggio a loro sui tuoi canali di social media.

Ad esempio, un’azienda di gioielli potrebbe avviare un concorso per commercializzare il lancio di una serie di modelli di anelli di fidanzamento. Attraverso il sito di un influencer che ha un pubblico regolare di acquirenti di gioielli, è facile indirizzare il tuo messaggio verso una nicchia di consumatori mirata in target.

  1. La chiave è la promozione costante

Il tuo giveaway dovrebbe essere costantemente promosso al fine di ottenere più audience share e più risposte. Questo può essere fatto su tutti i canali dei social media. Non devi stare tranquillo quando hai organizzato un concorso! Le persone sono più propensi ad ascoltarti durante questo periodo e dovresti utilizzare questo tempo per trasmettere il tuo messaggio e ottenere un numero sempre maggiore di utenti o iscritti.

  1. Mantieni il pubblico speranzoso

Non dire mai che questa è l’unica gara che stai facendo, fai in modo che il tuo pubblico torni sempre e in maggior numero. Dì alla gente la data della tua prossimo concorso o semplicemente dì loro che starai per fare un’altro concorso. Inoltre, quando costruisci un buon numero di follower non è necessario per te tenere sempre dei concorsi ma di tanto in tanto.

  1. La credibilità è importante

Dopo aver costruito la tua credibilità, il tuo pubblico si fiderà di te su di tutto. Ad esempio, se pubblichi le migliori recensioni di cellulari, il tuo pubblico prenderà tutto alla lettera anche se non hai nulla a che fare con i telefoni cellulari. Ma assicurati di non fuorviare il tuo pubblico.

  1. Annuncia i vincitori

Ci sono molti concorsi falsi che cercano di attirare l’attenzione degli utenti. La maggior parte di loro, alla fine, infastidisce solo i clienti. Questo è il motivo per cui è importante annunciare il tuo vincitore. Quando annuncerai i vincitori, assicurati di soddisfare anche altri concorrenti speranzosi di vincere e di dire quanto apprezzi la loro partecipazione.

  1. Porta i vincitori a condividere la loro esperienza

Devi far sì che il tuo pubblico riveda il tuo prodotto omaggio e la loro esperienza con il tuo Ciò incoraggerà gli altri a seguire i canali dei social media e ad acquisire sempre di più la tua credibilità.

 Scopri il corso che può aiutarti a mettere tutto questo in pratica (clicca qui)

Riassumenedo

Hai avuto qualche esperienza con un omaggio sui social media? Cosa ha funzionato per te e cosa no? Spero di averti dato dei consigli interessanti….Alla Prossima.

A presto.

576 Visite totali, 2 visite odierne

Christian Appassionato di viaggi e marketing da 8 anni tutto il mio impegno di ricercatore online è nel trovare validi strumenti che aiutino le persone a generare libertà finanziaria... Non sei ancora un membro Million Travel? Prova la postazione grauita del Consulente Viaggi Online MT.