Home Guadagnare con e-commerce 11 Strategie di Marketing per pubblicizzare un sito eCommerce Gratis!
11 Strategie di Marketing per pubblicizzare un sito eCommerce Gratis!

11 Strategie di Marketing per pubblicizzare un sito eCommerce Gratis!

1.20K
0

11 Strategie di Marketing per pubblicizzare un sito eCommerce Gratis!

Se la vostra azienda è appena agli inizi o abbia raggiunto il punto di mantenimento di una base di clienti ben consolidata importante è rimanere aggiornati con le tendenze di marketing più attuali e le tecniche per il vostro business e-commerce.

 

La strutturazione e, infine, il lancio di un sito di eCommerce è un traguardo importante per la vostra azienda. Pertanto, è fondamentale investire sul sito web e marketing efficace.

 

Se siete interessati a scoprire i veri e testati metodi migliori, così come le più recenti tecniche di marketing per un business e-commerce, prestate attenzione agli 11 suggerimenti qui di seguito:

 

Strategie di e-commerce

 

  1. Produrre contenuti Originali

 

Il primo passo nella creazione di un sito e-commerce è la creazione di contenuti per esso.

 

Creazione di alta qualità e contenuti originali vi faranno il successo del vostro sito perché sarà in sintonia con i vostri clienti cosi che interagiscano con voi, acquistano da voi e di conseguenza mantenete un rapporto con loro in seguito.

 

Con l’avvento di Adobe Photoshop e numerosi altri strumenti di editing foto, la copia e la re-engineering hanno un buon contenuto visivo ottenendo risultati in pochi minuti.

 

Ancora meglio spendere un po’ di tempo e un po’ di denaro per creare o acquistare grafica originale, proiettando la vostra immagine al meglio, per pubblicizzare un sito eCommerce Gratis, 

 

Lo stesso vale con contenuti testuali!  Essere creativi. Sii originale.

 

La promozione facendo contenuto originale è un ottimo modo per presentare notizie utili e curiose ai clienti o utenti trovando idee interessanti, facendo accendere la lampadina alla mente dell’utente.

 

C’è una linea sottile tra contenuti che coinvolgono gli utenti e i contenuti che li annoiano.

Perché non fare un passo in più, fare un piccolo sforzo, e creare qualcosa che può essere veramente interessante?

 

 

  1. Dare una faccia al tuo business

 

I consumatori sono diventati il fulcro nel tuo eCommerce, il che significa che l’azienda ha bisogno di distinguersi in un modo unico.

 

C’è un’abbondanza di aziende che offrono una grande varietà di prodotti e servizi, offrendo ai clienti il ​​sopravvento nel prendere decisioni di acquisto.

 

Le persone hanno anche la possibilità di cercare qualsiasi cosa in qualsiasi momento con la tecnologia di oggi, il che significa che è necessario rimanere in cima alle tendenze, prezzi competitivi, e avere caratteristiche al fine di mantenere una clientela affezionata.

 

A causa di questo, è più importante che mai personalizzare la tua esperienza, per soddisfare le esigenze del pubblico.

 

La gente non vuole fare shopping o comunicare con un sito e-commerce senza brand, privo di componenti necessari.

 

Non solo è importante rendere il sito più intuitivo possibile, ma è anche necessario distinguersi in modo che gli utenti sviluppano una preferenza per la vostra azienda.

 

stai leggendo: pubblicizzare un sito eCommerce Gratis.
continua a leggere…

E bene pensare anche a investire in promozione per promuovere determinati prodotti o servizi unici invece che l’intero sito e-commerce.

 

Se starai crescendo notevolmente avrai del personale quindi sensibilizzarlo mettendolo a conoscenza dei clienti e delle loro caratteristiche.

 

Alla gente piace quando si sente speciale, e se hai la certezza di aggiungere un tocco personale esempio, la condivisione di video e immagini dei vostri collaboratori, e di essere trasparenti circa i processi e le procedure aziendali, avrai i benefici di una fedele base di clienti.

 

Quindi va bene per ora tutto questo aggiungendo per avere davvero una  “svolta del business”  il cuore e la passione nel fare le cose verso i vostri clienti.

 

  1. Il Contenuto del Marketing

 

Con la creazione e la promozione di contenuti originali, ci stiamo assicurando che il pubblico sta ricevendo nuove informazioni.

 

La gente è abituata ad una grande varietà ridondante di informazioni troppo commerciali e contenuti poco interessanti. Quando si crea qualcosa di nuovo e interessante si è in grado di rompere gli schemi e scuotere la gente dai loro schemi.

 

Lo sforzo che ci vuole per creare contenuti originali sarà servito per avere un’ ottimo risultato per il pubblico, sarà abbagliato dalla vostre storie interessanti, immagini uniche, e prospettive originali.

 

Inoltre, assicurarsi che si sta utilizzando il budget del marketing per la consultazione con gli esperti, l’outsourcing di lavoro quando necessario, e investire in software di alta qualità, gli abbonamenti, i dipendenti, e la formazione per la tua squadra.

 

Troverete anche che se si lavora con le persone giuste, molte delle cose che hai pagato in passato adesso non importa che le paghi più  perché si possono fare internamente. Crea la diversità all’interno del vostro team e ascoltate le idee di tutti.

 

Vi consigliamo inoltre di creare contenuti sulla base della regola 80/20 cioè significa che le vostre promozioni dovrebbero comprendere l’ 80% contenuto informativo, e il 20% contenuto promozionale.

 

Tutti i contenuti pubblicati dovrebbero essere rilevanti, interessanti e unici.

 

A volte va bene utilizzare contenuti e materiali che abbiamo utilizzato in passato, ma è necessario farlo con attenzione. Assicurarsi che si adatta bene che non abbiamo abusato, e presentare il valore al prezzo che sono in commercio.

 

 

 

  1. Social Media Marketing

 

Social media marketing è uno strumento molto potente che ti permette di comunicare con il vostro settore, i clienti, e il mercato in modo personale. È possibile utilizzare i social media per generare coinvolgimento e  interazione, incrementare il traffico al tuo sito web, e sviluppare una base più ampia di clienti.

 

Utilizzando diverse piattaforme di social media per scopi diversi. Crea anche una presenza ricca per la vostra azienda che diversifica le vostre capacità, gli sforzi, e in ultima analisi soddisfare le esigenze dei clienti in un modo che cresce il vostro business nel corso del tempo.

 

Il mantenimento e la personalità della vostra azienda attraverso i social media è molto importante perché la coerenza è ciò che crea la fiducia all’interno del tuo pubblico.

 

 

Assicurarsi che si sta utilizzando anche uno strumento di analisi per misurare quanto i vostri sforzi dei social media hanno impatto.

 

Per questo è importante fare la  prova del software Mouseflow questo software tiene traccia delle attività degli utenti sul tuo sito web e si offre con le registrazioni visitatori, mappe termiche , di conversione imbuti e di analisi della forma .

 

Si può effettivamente utilizzare questo software per misurare risultati multimediali risultati sociali trovando utenti che hanno visitato il sito dal tuo Facebook o Twitter, campagne, filtrando l’imbuto e vedere come i visitatori provenienti da diverse piattaforme si stanno convertendo.

 

Si può effettivamente vedere intere sessioni e vedere tutto degli utenti di come si comportano verso il tuo sito web!

 

Traccia il traffico con i  Social Media con Mouseflow

 

  1. Email Marketing

 

Una delle forme più efficaci da aggiungere alla base per i vostri clienti è l’email marketing.

 

Anche se si deve stare molto attenti circa il contenuto all’interno della vostra e-mail e sensibilizzare la vostra email marketing…scrivere il motivo è importante.

 

Le persone si sono abituati alla posta indesiderata e spesso non prestano attenzione alle e-mail che sembrano ingannevole o impersonali.

 

 

Al fine di raggiungere in modo più efficace il pubblico, fornire contenuti utili all’interno dei messaggi di posta elettronica.

 

Li rendono più personali provando a scrivere in maniera socievole promovendo una mail con contenuto di valore.

 

Scrivere come se si parlasse su ciò che la vostra azienda sta facendo, comunicare tutti gli eventi, nuove funzionalità o prodotti, ed essere trasparenti della vostra azienda.

 

Si vuole mettere in relazione ai vostri clienti un livello che calibri il loro interesse e li mantenga coinvolgendoli con la posta elettronica.

 

Inoltre però non fare troppo mercato con l’invio di troppi comunicazioni stufa avere tante mail troppo spesso.

 

Le persone sono occupati abbastanza nella vita, senza dover passare attraverso innumerevoli e-mail dalla vostra azienda.

 

Sviluppare un programma di email marketing coerente che mantiene il pubblico impegnato, ma non sopraffatto.

 

Come sempre, assicurarti che si sta monitorando le analisi dei vostri sforzi di email marketing, fondamentale per avere una buona resa nel pubblicizzare un sito eCommerce Gratis.    

 

Un grande strumento che può aiutare con questo è il Google Analytics dashboard , che è una soluzione gratuita che ti dà dati utili circa i vostri sforzi di email marketing.

 

È inoltre possibile tenere traccia degli utenti che sono entrati nel tuo sito web dalle campagne e-mail  “Mouseflow”.

 

Tutto quello che dovete fare è impostare un URL personalizzato che gli utenti “visitano” quando si entra nel vostro sito, e la loro pagina di entrata conterrà un URL univoco. Un ottimo modo per farlo è quello di aggiungere le variabili UTM al tuo URL.

 

È possibile utilizzare i filtri Mouseflow o la funzione di ricerca per trovare gli utenti le cui sessioni contenute dell’URL personalizzato. Da qui, è possibile salvare ed esportare l’elenco, eseguire analisi, e vedere come hanno interagito sul loro sito.

 

È inoltre possibile filtrare gli heatmaps,  questi dati servono per analizzare come si impegnano con ogni pagina del tuo sito, quali sono gli elementi che trovano più interessanti, e molto altro ancora!

 

Infine, assicurarsi che le email hanno layout reattivi per ospitare ogni utente e sempre inviare una copia di prova per se stessi.

 

  1. Search Engine Optimization

 

Uno dei metodi più importanti e manuali di ottimizzazione di un sito web di successo eCommerce è fare in modo che è ottimizzato dai motori di ricerca.

 

Con gli standard di oggi Search Engine Optimization (SEO), è ora più importante che mai per assicurarsi che il sito è costantemente aggiornato con contenuti ricchi e rilevanti, promuove una buona esperienza utente (UX), ed è ottimizzato sempre di più quando non trova errori e con contenuti di valore .

 

Il contenuto all’interno del tuo sito web dovrebbe essere ricco, affidabile, e fornire informazioni al pubblico che è utile e rilevante per ciò che stanno cercando.

 

Ad esempio, se si dispone di un negozio di e-commerce che vende articoli da campeggio, è saggio per fornire informazioni dettagliate sui prodotti e forse anche ospitare sezioni del tuo sito web che offrono una generosa quantità di contenuti che elabora sui temi del campeggio, forniture o argomenti correlati.

 

La buona esperienza dell’utente (UX) ottimizza e garantisce inoltre un flusso regolare durante il vostro sito web e genera una valutazione positiva della qualità all’interno dei motori di ricerca. Assicurarsi che si sta lavorando con un buon team di sviluppatori per migliorare il tuo sito web il più possibile.

 

Nel pubblicizzare un sito eCommerce Gratis, L’obiettivo della progettazione è quello di soddisfare gli obiettivi del business e le esigenze dei clienti. In questo modo, si sta facendo in modo che essi possono facilmente trovare ciò di cui hanno bisogno del tuo sito web, e si sta anche segnando un cammino chiaro e piacevole che porta i clienti a conversioni.

 

Gli sviluppatori possono anche aiutare a diagnosticare il tuo sito web per trovare eventuali problemi o errori nel codice. Strumenti come Mouseflow possono visualizzare errori in modo da poter analizzare ulteriormente e correggerli.

 

Se sei un cliente Mouseflow, prova a utilizzare i filtri per la ricerca con click-errore, viene automaticamente aggiunta alla sessione utente quando viene rilevato un errore di JavaScript sul tuo sito web.

 

Quando si genera un elenco di sessioni utente contenenti dei click-errore, è possibile trovare modelli e registrazioni, mappe, forma o analisi a imbuto e con gli sviluppatori abbiamo la possibilità di ottimizzare il vostro tasso di conversione e fornire la migliore esperienza utente possibile.

 

Ottimizzazione del motore di ricerca

 

  1. Pay-Per-Click Marketing

 

Ci sono tre elementi fondamentali per qualsiasi campagna di marketing pay-per-click: l’annuncio, l’offerta, e la pagina di destinazione.

 

Tutti e tre devono essere in buona armonia e la sincronizzazione se si desidera mantenere l’interesse del piombo.

 

La pagina di destinazione deve essere una continuazione dell’annuncio, offrendo ciò che è stato promesso come ricompensa, al fine di prendere il visitatore attraverso una canalizzazione e convertirlo.

 

Deve anche essere personalizzato con le parole chiave e comparire da qualche parte vicino alla parte superiore dei risultati dei motori di ricerca.

 

Tenere la pagina di destinazione priva di distrazioni esempio campane e fischietti non necessari. Inoltre, tenete a mente che la pagina di destinazione è il luogo più appropriato per scrivere i vantaggi del prodotto al cliente.

 

 

Pay Per Click (PPC) Studio Marketing

 

  1. Ottimizzare gli sforzi di marketing per i dispositivi mobili

 

stai leggendo: pubblicizzare un sito eCommerce Gratis.
continua a leggere…

 

E’ assolutamente fondamentale rendere sicuro il vostro sito sensibile a qualsiasi layout utente.

 

Gli utenti mobili stanno iniziando a dominare rispetto all’utilizzo del pc, ed è importante soddisfare le loro esigenze e fornire una buona esperienza per tutti.

 

Le persone che visitano il vostro sito web non vogliono essere reindirizzati ad un’applicazione o versione web del tuo sito web.

 

Quindi, assicuratevi di darle ciò che si aspettano e avere l’investimento per migliorare il sito web in modo che sia pienamente corrispondente al mobile.

 

Una delle tendenze di marketing più popolari si chiama targeting geografico , che pubblicizza i vostri prodotti agli utenti in base alla loro posizione. Questa tecnica consente di raggiungere i clienti che si trovano all’interno di una distanza specifica del vostro business, e di fornire a loro un incentivo a fermarsi o di fare un acquisto.

 

 

  1. Obiettivo indossabile e VR Tecnologia

 

Targeting indossabili e realtà virtuale (VR). Nel pubblicizzare un sito eCommerce Gratis La tecnologia è una tecnica di tendenza che afferra gli utenti in un modo nuovo ed emozionante. Le persone devono ancora abituarsi a questa tecnologia, e non sono ancora sopraffatti dalla pubblicità.

 

Il vostro target di riferimento per questi mezzi sarà molto raffinato, come questi utenti sono la parte della popolazione che porta la tecnologia più avanzata sul palmo delle loro mani in ogni momento e si mantengono al passo con le tendenze.

 

Assicurarsi che si sta lavorando con un team di esperti, che è in regola con le norme in questo settore.

 

In questo modo, è possibile assicurarsi che il vostro tempo e denaro è ben speso, perché si è sicuri che le tue campagne sono mirate ed ottimizzate per questa tecnologia.

 

Tenere il passo con le ultime tendenze e  tecnologie è estremamente importante, ancora di più con  per folle che da internet  di potenziali clienti.

 

  1. Negozi lancio su più piattaforme

 

Ci sono così tante opzioni disponibili che consentono di integrare il vostro business tra una varietà di piattaforme.

 

Gli utenti sono costantemente impegnati con i social media, le reti B2B, siti di commercio elettronico, e altre aree di specializzazione di Internet.

 

Va bene ospitando un eStore nella loro piattaforma, loro ti aiutano a fare  il vostro business con le loro disposizioni svolgendo diversi tipi di relazioni, aggiungendo alla vostra base  clienti fedeli.

 

Ma impostare anche un eStores su piattaforme come Facebook , Ebay , Amazon e Magento e altri..rendete la vostra azienda disponibile il più possibile al mercato di destinazione…è possibile portare il cliente dal tuo e-store al tuo sito principale.

 

 

  1. Il retargeting

 

I clienti che hanno già mostrato interesse per il tuo sito web hanno maggiori probabilità di effettuare un acquisto più tardi.

 

Per pubblicizzare un sito eCommerce Gratis, Il retargeting è una tecnica che traccia i clienti che hanno visitato il tuo sito web e visualizza gli annunci a loro mentre stanno navigando in internet con l’intento di tornare sul tuo sito web.

 

Quando questi visitatori entrano di nuovo nel tuo sito web, c’è di gran lunga maggiore probabilità di effettuare un acquisto.

 

Per gestire in modo efficace una campagna di retargeting, assicurarti che i tuoi annunci siano  più specifici possibili.

 

Proprio come con Search Engine Optimization (SEO) e Pay Per Click (PPC) di marketing, è importante visualizzare le informazioni che l’utente sta cercando.

 

Se si fa clic su un annuncio per scarponi e vengono reindirizzati alla home page del tuo sito web campeggio, non va sicuramente bene ma viceversa devono essere indirizzati al sito coerente all’annuncio aggiungendo magari anche il carrello così saranno molto più propensi a continuare con un acquisto.

 

stai leggendo: pubblicizzare un sito eCommerce Gratis.
continua a leggere…

 

Il retargeting Marketing

 

In conclusione

 

Rimanere aggiornati con le ultime tendenze di marketing e tecniche, fondamentale per qualsiasi sito web e-commerce di successo.

 

E’ importante fornire contenuti e prodotti rilevanti, interessanti e preziosi.

 

Raggiungere i vostri clienti in una varietà di modi e assicurarsi che si sta lavorando con un team di esperti.

 

Se si ascolta le idee di tutti, è possibile trovare nuovi modi per migliorare le tue campagne in corso e le modalità di divulgazione.

 

E, come sempre, assicurarsi che si sta monitorando le vostre analisi dei siti web per esaminare le tendenze, mantenere il vostro sito web ottimizzato, e monitorare i risultati!

 

Con il giusto mix di tecniche di marketing, è possibile migliorare il tasso di conversione e di attrarre business sostenibile che continuerà a crescere nel corso del tempo.

145 Visite totali, 1 visite odierne

Christian Appassionato di viaggi e marketing da 8 anni tutto il mio impegno di ricercatore online è nel trovare validi strumenti che aiutino le persone a generare libertà finanziaria... Non sei ancora un membro Million Travel? Prova la postazione grauita del Consulente Viaggi Online MT.